"Ho sempre avuto sin da piccolo una grande passione per il disegno, la quale mi ha spinto a scoprire e sperimentare tutto ciò che concerne l'arte a 360°.
Ricordo che frequentavo la triennale in Graphic Design, quando, non soddisfatto della semplice grafica per web, loghi, illustrazione e fumetto, ho  pensato di cercare qualche corso di Animazione 3d, e tra i vari corsi disponibili online mi sono imbattuto in Squashnstretch.net il quale ha attirato la mia attenzione poichè offriva prezzi più accessibili rispetto allo standard delle altre on-line school.
Inizialmente ero un tantino restio e diffidente su tutto, essendo per me questo un mondo nuovo, cosi decido di iscrivermi al primo modulo anzichè acquistare il pacchetto intero. Passo dopo passo incomincio a scoprire la scuola ed il suo funzionamento, e anche nei primi seppur semplici shots da realizzare, partendo da una semplice palla che rimbalza ad un pendolo che dondola, mi appassiono sempre di più senza rendermene conto, l'unica cosa che me lo fa capire è il solo voler continuare e saziare la mia voglia di conoscenza, quella voglia di crescere in questo mondo fantastico che è l'Animazione, e tutto questo lo devo a Filippo, il quale mi ha accompagnato passo dopo passo spingendomi oltre i miei limiti, nella costruzione di quello che è il mio attuale showreel.
A poca distanza dal completamento del demoreel sono stato assunto in MPC, e non solo, perchè ho ricevuto anche altre proposte di interview. Quindi se vi state chiedendo se questo corso è quello giusto, potete tranquillamente affidarvi a Filippo, un grande Mentore un grande animatore."